Lenovo Thinkpad P40 YOGA
18 Apr

Lenovo Thinkpad P40 YOGA


La Workstation mobile ad alta produttività

Elaborazione dei dati senza compromessi e flessibilità d’uso in un solo strumento

I professionisti di oggi ­– e in particolare quelli del design e dell’ingegneria, ma anche chi fa grafica, creatività e video-editing – hanno esigenze specifiche in fatto di computer, che si possono sintetizzare in due caratteristiche principali: potenza e produttività.

La soluzione ottimale per rispondere a queste necessità sono senza dubbio le workstation, macchine professionali capaci di elaborare e archiviare velocemente una grande mole di dati.

Se la workstation desktop rimane il primo strumento scelto per lavorare nel proprio studio, è anche vero che spesso si ha la necessità di portare i propri lavori fuori dall’ufficio, in viaggio o presso i clienti. Ecco allora che è sicuramente una valida quanto necessaria soluzione dotarsi anche di una workstation mobile, sufficientemente veloce e potente da sopportare carichi di lavoro impegnativi.

Lenovo ThinkPad P40 Yoga, la prima workstation portatile e convertibile a 360°, può offrire anche versatilità e flessibilità impensate, per fare presentazioni o per prendere appunti sullo schermo touch. ThinkPad P40 Yoga di Lenovo mette a disposizione un’eccellente esperienza grafica digitale con le prestazioni e l’affidabilità di una workstation portatile di ultima generazione e offre una grande versatilità grazie alle quattro modalità - Laptop, Stand, Tent e Tablet – che danno ai professionisti la flessibilità per fare di più, a prescindere dall’uso.

La qualità grafica

Il sistema fornisce il massimo per quanto riguarda la precisione della grafica grazie a una penna opzionale estremamente sensibile e uno schermo touch, azionati dalla tecnologia Wacom Active ES, che offre un display più completo ad alta risoluzione (2560x1440), con 2.048 livelli di sensibilità di pressione. Gli artisti e designer professionisti sono stati chiari nella loro richiesta di precisione e accuratezza sssoluta. In collaborazione con Wacom, Lenovo ha sviluppato un driver unico, che si avvicina più che mai alla sensazione carta-e-penna. Per un’esperienza grafica confortevole e realistica, la ricaricabile ThinPad pen Pro è inclusa, insieme a ulteriori suggerimenti sull’uso della penna che forniscono commenti sui diversi livelli di tattilità per i professionisti.

Lenovo ThinkPad Pen Pro è un’avanzata penna a batteria. Acquistabile separatamente, che adotta la tecnologia Wacom leader nel settore, per una maggiore precisione e comodità. Inoltre, il ThinkPad P40 Yoga supporta anche Lenovo One Link+, la docking station cablata che attiva tutte le funzioni e la distribuzione di energia con una singola connessione e la rende la soluzione ideale per gli utenti, migliorando la periferiche multiple per risparmiare tempo e fare altro.

Produttività mobile

Insieme al suo eccellente potenziale grafico, Lenovo ThinkPad P40 Yoga offre le prestazioni di una workstation portatile senza compromessi. Dotato di un Nvidia Quadro M500M Gpu con 2GB Vram, il ThinkPad P40 Yoga è certificato per eseguire un’intera serie di applicazioni professionali. Inoltre, il sistema è dotato di Core i7 Cpu Intel di 6° generazione, fino a 16GB di Ram e 512 GB Ssd di memoria, per un’elaborazione ultra-veloce.

Lenovo ThikPad P40 dispone dell’innovativa tastiera Lift ‘n Lock di Lenovo, con un frame che si alza automaticamente intorno ai tasti quando il dispositivo Yoga passa alla modalità Tablet, dando agli utenti la possibilità di lavorare in maniera più comoda ed efficiente. Il dispositivo è dotato dell’affidabilità collaudata del ThinkPad, per la massima disponibilità in ufficio o fuori con una batteria di lunga durata.

Allegato